Abiti da lavoro, esistono nuove prospettive di mercato?

Manichino universale Princess Touch

Stirapantaloni Pantamat con tensionamento del bacino da un fianco all’altro e pinze orlo universali

Ci spostiamo in provincia di Milano e precisamente a Pozzo D’Adda per incontrare Corinna Mapelli alla guida di Trevil, azienda che si occupa della produzione di macchine da stiro professionale. L’ingegnere Mapelli sottolinea come, “nel panorama italiano del lavaggio degli abiti da lavoro i laboratori di media grandezza, con presenza capillare sul territorio, detengono una quota di mercato significativa. In generale, per i medi laboratori di pulitintoria, l’acquisizione di clienti professionali che richiedono il trattamento degli abiti da lavoro può rappresentare un’integrazione proficua del business esistente, meno soggetto a stagionalità e congiunture economiche rispetto al trattamento degli abiti dei clienti privati.

Il manichino tensionato universale Princess Touch è il prodotto che più si presta allo stiro degli abiti da lavoro: la sua grande versatilità permette di stirare ottimamente capi di taglio e tessuto diverso come ad esempio casacche, camici, giacche, gilet, camicie e camicette. Può stirare efficacemente capi lavati con qualsiasi tecnica, in particolare i capi ancora umidi dopo il lavaggio ad acqua. La caratteristica di Princess Touch è la pala frontale brevettata che permette di passare dallo stiro del capo lavato a secco allo stiro del capo bagnato con un semplice gesto senza dover cambiare l’accessorio. Oggi Princess Touch è dotato di touch screen Trevitouch da 5”, per un utilizzo ancora più semplice.

Parlando di pantaloni, la soluzione migliore in campo di abiti da lavoro è rappresentata da Pantamat nella sua versione con tensionamento trasversale del bacino. Le pinze tendigamba universali permettono di stirare ogni tipo di pantalone, anche di lunghezze diverse, con piega e senza piega. Una funzione speciale permette di stirare anche le gonne a tubino. La funzione anti-stretching impedisce ai tessuti delicati o elasticizzati di deformarsi durante il ciclo di stiratura e può essere attivata indipendentemente sia per la cintura che per la gamba.

Sul fronte della sanificazione, l’ozono rappresenta la soluzione ottimale per eliminare le sostanze maleodoranti e i microrganismi presenti anche nei punti più difficili da raggiungere. A questo riguardo Trevil propone la cabina di sanificazione ad ozono Trevi-San disponibile in due versioni di differente grandezza”.

Pubblicato sulla rivista Detergo di aprile 2022.

Trevil sarà presente a Expodetergo allo stand H01 del pad. 1.

Cabina di sanificazione ad ozono Trevisan