Soluzioni di risparmio energetico in lavanderia

Ascoltare le esigenze dei nostri clienti è, per noi di Trevil, un valore fondamentale, perchè sta alla base del processo di innovazione continua che da 40 anni ci mantiene all’avanguardia del settore.

Una delle esigenze più sentite, da tempo ma soprattutto in questo periodo, è la riduzione dei consumi. Le nostre green solutions trovano applicazione in tutta la gamma di prodotti, ma le massime performance si riscontrano in quelli che, tipicamente, consumano più energia come gli stiracamicie e i generatori di vapore.

Per quanto riguarda il mondo degli stiracamicie, sui modelli soffiati come Trevistar CR3 e Trevitandem (rispettivamente a busto singolo e a doppio busto) forniamo, di serie, un economizzatore per recuperare il calore delle condense e diversi dispositivi per rendere l’asciugatura veloce ed efficiente.

  • L’economizzatore Trevil recupera il calore delle condense e lo usa per aumentare la temperatura dell’aria utilizzata per l’asciugatura delle camicie. Così facendo diminuiscono i tempi del ciclo e si risparmiano vapore, acqua ed energia.
Economizzatore CR3
  • La cappa ricicla l’aria calda proveniente dal busto e la reindirizza sui punti critici della camicia: spalle e cuciture. Così facendo si ottiene una riduzione del tempo ciclo unita ad un minor consumo di vapore. Al termine dell’asciugatura un meccanismo automatico devia l’aria calda all’esterno rendendo l’ambiente di lavoro più confortevole.
Cappa

Il dispositivo SideDry è un’innovazione assoluta di Trevil: si tratta di un dispositivo che non solo imprime la tensione verticale alle cuciture dei fianchi ma è anche in grado di concentrare su di esse il flusso di aria calda, per un’asciugatura più rapida. Il risultato è una camicia perfettamente asciutta in meno tempo.

Pubblicato sulla rivista Detergo di gennaio 2023

Side Dry
SideDry