I gioielli della gamma Trevil: stirapantaloni Pantastar, stiracamicie soffiato Trevistar CR2, manichino per giacche e capispalla Treviform
La contrazione globale dei mercati durante il 2020 ha provocato una sospensione di tutti i nuovi investimenti nel settore dello stiro, a favore di un mercato strettamente di sostituzione. Gli annunci dei vaccini in arrivo per inizio anno fanno ben sperare per una ripresa dei progetti di sviluppo, in particolare modo di quelli incentrati sull’automazione.
Da anni ormai questo è il focus dello sviluppo Trevil: macchine per stiratura in grado di garantire alta qualità di stiratura in breve tempo e senza la necessità di manodopera specializzata. Questo per contenere i costi del personale, ottenere una qualità costante nel tempo e poter offrire un servizio sempre più rapido e competitivo ai clienti finali.
Il fiore all’occhiello della gamma Trevil è lo stirapantaloni Pantastar, capace di stirare automaticamente i pantaloni con un solo piazzamento del capo, una sola macchina, un solo operatore ma con la stessa qualità dell’accoppiata topper e pressa.
Facile da usare, non richiede esperienza precedente di stiro con ferro o pressa. L’utilizzo è inoltre facilitato dal touchscreen Trevitouch.
Il manichino stiracamicie Trevistar CR2 garantisce una pressoché totale eliminazione dei ritocchi manuali. Grazie ai continui sforzi di ricerca e ottimizzazione Trevistar CR2 è in grado di asciugare il capo in meno tempo rispetto alla generazione precedente, senza diminuzione di qualità. Il carro tensore a cinque pinze permette una perfetta finitura dell’orlo. L’interfaccia Smart assicura il controllo di ogni movimento mentre la schermata di ricerca guasti facilita l’individuazione e la risoluzione dei problemi.
Treviform, lo storico manichino per giacche e capispalla è ora disponibile con consolle Trevitouch per un controllo flessibile e semplice di tutti i parametri di funzionamento. Il touch screen è dotato di schermata grafica Smart per rendere immediata la gestione del tensionamento. Treviform è disponibile anche con caldaia incorporata.
Pubblicato sulla rivista Detergo di dicembre 2020