Software IronNet per il monitoraggio dei manichini Trevil.
Software IronNet per il monitoraggio dello stirapantaloni Pantastar.
Gli incentivi statali che ruotano attorno al concetto di industria 4.0 sono legati allo sviluppo di sistemi che consentono la comunicazione biunivoca tra macchinari e sistemi digitali e che rendono possibile monitorare l’andamento della produzione, pianificare il lavoro e, non in ultimo, effettuare tempestivamente la diagnosi di eventuali anomalie.
In questa direzione Trevil ha sviluppato il software IronNet, installabile su PC, con il quale è possibile in ogni momento eseguire operazioni poco tempo fa possibili solo dalla consolle della macchina.
Tra le varie funzioni spiccano per utilità la possibilità di modificare e caricare i programmi di stiratura e di monitorare il funzionamento della macchina visionandone in tempo reale la produttività in termini di numero e di tipologia di capi stirati. Utilissima a questo riguardo è la possibilità di esportare i dati per creare report statistici. È possibile inoltre effettuare un’integrazione con il proprio software gestionale.
IronNet visualizza in tempo reale gli avvisi relativi alle manutenzioni programmate, per consentire un’efficace pianificazione degli interventi periodici. Se si presentano anomalie di sistema, IronNet li segnala con messaggi di errore a schermo e permette un tempestivo intervento.
Il software IronNet è disponibile come optional per tutti i prodotti Trevil dotati di touchscreen TreviTouch.
Pubblicato sulla rivista Detergo di dicembre 2021.